2012/07/12

Il Clima Aziendale

Come Rendere il Posto di Lavoro un Ambiente Piacevole per Lavorare e Ottimizzare le Prestazioni
Corso di Formazione Digitale
"Con questo corso vorrei suggerire in che modo costruire nel proprio ambiente di lavoro un posto in cui star bene. Questo corso è rivolto principalmente agli imprenditori, a chi gestisce in prima persona un'azienda, al responsabile delle risorse umane, al consulente di organizzazione e in generale a quanti si occupano nella propria vita di far star bene le persone all’interno delle organizzazioni." - Stefano Berdini


Ecco i Moduli del Corso "Il Clima Aziendale":

PERCHE' E' UTILE STARE BENE IN AZIENDA

Quanto è importante stare bene in azienda.
Come migliorare lo stato di benessere all'interno dell'ambiente lavorativo.
Come coinvolgere il personale con colloqui individuali e di gruppo.

COME AIUTARE LE ORGANIZZAZIONI
Come organizzare al meglio un'azienda partendo dalle persone.
Come e perché coinvolgere il cliente nella risoluzione del proprio problema.
In che modo il counseling può aiutare il cliente a risolvere il problema che lo riguarda.
Come ottenere successo con un intervento di counseling organizzativo.

COME VALORIZZARE LE COMPETENZE

Come riconoscere le competenze di una persona attraverso il metodo del bilancio.
Come favorire lo sviluppo delle competenze con sessioni di formazione sul campo.
Come funziona il processo di trasferimento delle competenze per affiancamento.

COME COINVOLGERE LE PERSONE

Come rafforzare coerenza e stabilità dei comportamenti grazie alla motivazione.
Come delegare in modo responsabile.
In che modo il lavoro di gruppo soddisfa necessità lavorative e bisogni personali.
Ricorda : "Il Clima Aziendale"

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