2012/11/12

"Le Fasi della Vendita"

I 5 Passi delle Trattative dal Contatto alla Firma dell'Ordine
Corso di Formazione Digitale
"Nella vendita nulla può essere lasciato al caso; seguire con costanza e attenzione precise linee guida non esclude la possibilità di lasciare alla propria personalità la libertà di esprimersi con tutte le sue capacità in un modo ben organizzato. Questo manuale è nato con lo scopo di proporti un fil rouge per la conduzione della trattativa di vendita, per permetterti di ridurre al minimo gli errori e condurre più facilmente il cliente verso l’accettazione delle sue esigenze e delle soluzioni che gli proporrai, condurlo cioè verso l'acquisto." - Fabio Schiavon



Ecco i Moduli del Corso "Le Fasi della Vendita":
COME INSTAURARE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE
Come e perché la trattativa di vendita per fasi ti permette di aumentare le possibilità di vendere.
Come migliorare, condurre e controllare il dialogo con il cliente fino alla vendita.
Perché bisogna pensare al cliente sempre in termini positivi.
Come instaurare una buona relazione con il cliente.

COME DEFINIRE LE ESIGENZE DEL CLIENTE
Come capire le esigenze del cliente.
Come conquistare la fiducia del cliente con le 4 motivazioni dell'intervista: conoscenza, cosapevolezza, consulenza, personalizzazione.
Secondo quale criterio attribuire un grado di priorità alla risoluzione delle esigenze.

COME CONDIVIDERE LA SOLUZIONE PIU' IDONEA
Come imparare a gestire il silenzio e la conversazione.
Come catturare l'attenzione del cliente dimostrando che il tuo prodotto/servizio soddisfa i suoi desideri.
Come costruire l'immagine del prodotto/servizio che il tuo cliente desidera avere.

COME AIUTARE IL CLIENTE A DECIDERE
Come avere un atteggiamento mentale positivo e vincente.
Come creare un elenco di vantaggi affinché il cliente risponda positivamente.
Come ottenere una risposta positiva grazie alla tecnica della doppia proposta positiva.
Perché un No è importante quanto un Sì.
COME CONCLUDERE LA TRATTATIVA
Perché è importante non perdere mai di vista l'obiettivo.
In che modo si devono porre le domande di pre-chiusura.
In che modo superare le obiezioni poste dal cliente poco prima della conclusione della vendita.

Ricorda : "Le Fasi della Vendita"

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