2013/04/10

"Il Marketing delle Professioni"


Utilizzare il Marketing Tradizionale per Promuovere Te Stesso e i Tuoi Servizi Professionali
Corso di Formazione Digitale
"Da tempo, nel mondo delle professioni, si percepisce una forte esigenza di differenziazione, che si riassume nella ricerca di una maggiore visibilità, e di strumenti che facciano emergere i tratti distintivi del singolo professionista o della sua organizzazione. Si è tentato di rispondere a questa necessità, utilizzando elementi del marketing tradizionale e calandoli nella realtà specifica dell'universo dei servizi professionali, attraverso un percorso-guida e fasi di autoanalisi." - Emanuela Dal Mas

Ecco i Moduli del Corso "Il Marketing delle Professioni":

COME CONFRONTARSI CON I CONCORRENTI
Come mappare il territorio professionale e perché è così importante.
I servizi professionali: cosa sono e come si distinguono.
Come calcolare il giusto prezzo di un servizio professionale.

COME FARE LA SINTESI DELLE COMPETENZE
Come selezionare e classificare i contenuti professionali per poi condividerli con i clienti.
Come deve essere strutturato un contenuto finalizzato al marketing.
Come costruire un contenuto informativo seguendo la regola delle 5W.
Come strutturare un contenuto leggibile attraverso i gradi di approfondimento.

COME RICONOSCERE IL PROPRIO DIFFERENZIALE
Come strutturare il proprio stile professionale e come comunicarlo agli altri nel migliore dei modi.
Come programmare gli sforzi organizzativi per comunicare un'immagine professionale vincente.
Come valorizzare le proprie competenze evidenziando punti di forza e specializzazioni.

COME ESEGUIRE UN PIANO DI COMUNICAZIONE
Come progettare un sito aggiornabile e creare un proprio profilo su LinkedIn.
Come informare costantemente i clienti con le newsletter.
Come usare il marketing telefonico per aprire nuove relazioni.
Come costruire una lista di potenziali clienti.

Ricorda : "Il Marketing delle Professioni" 

Nadia Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento