2013/04/27

"Il Mental Training per lo Sport"


Strategie Pratiche per la Preparazione Mentale dell'Atleta e dello Sportivo Amatoriale
Corso di Formazione Digitale
"Il Mental Training Sportivo è un efficace insieme di strategie che aiuta gli atleti ad acquisire e a mettere in pratica le abilità psicologiche e fisiche utili al miglioramento delle prestazioni in allenamento e in gara. È rivolto anche a chi, pur non essendo un professionista dello sport, intende migliorare alcuni aspetti della propria vita o del proprio rendimento sportivo. " - Caterina Serena



Ecco i Moduli del Corso "Il Mental Training per lo Sport":

COME FARE PER RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI
Come trovare la giusta spinta motivazionale e migliorare le proprie prestazioni.
Come definire il nostro personal goal setting.
Come sviluppare la motivazione intrinseca per essere sempre più competitivi e abili.

COME FARE PER GESTIRE L'ENERGIA MENTALE E FISICA
Come ottenere miglioramenti mentali e fisici sia in allenamento che in gara.
Come gestire le interferenze mentali mantenendo il focus sulla prestazione sportiva.
Come immaginare la concentrazione in quanto processo dinamico e perché è così importante.
Come riprodurre in allenamento le situazioni psicologiche di particolare stress per imparare a gestirle.
Come crearsi dei rituali pre-gara per ottenere una buona concentrazione e una forte spinta motivazionale.

COME FARE PER GESTIRE ANSIA E STRESS
Come acquisire padronanza dei nostri sensi per poterli sfruttare al meglio per ridurre lo stress.
Come eseguire il riscaldamento mentale attraverso la visualizzazione.
Che cosa sono i 7 principi guida e perché è così importante seguirli.
Ricorda : "Il Mental Training per lo Sport"
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