2013/09/13

"Il Buzz Marketing"

Come Scatenare il Passaparola e Far Parlare di Sé e dei Propri Prodotti
Corso di Formazione Digitale
"Gli utenti e consumatori sono come le api: si scambiano opinioni, condividono esperienze, consigliano prodotti e servizi ai propri simili generando metaforicamente un “brusio” continuo. Le aziende intenzionate ad accrescere il consenso e le vendite hanno imparato a farsi alcune domande fondamentali: come ascoltare il buzz? Come influenzarlo e guidarlo in modo da soddisfare i propri interessi commerciali? " - Maria Eleonora Pisu

Ecco i Moduli del Corso "Il Buzz Marketing":

COME DEFINIRE TARGET E MESSAGGIO
Come arginare reazioni negative senza perdere onestà e schiettezza.
Come si dividono gli utenti di internet e a quali gruppi va rivolta l'attezione.
Qual è il primo passo di una campagna di buzz marketing.
Come conoscere il mercato per individuare il proprio target di riferimento.

COME FARE BUZZ MARKETING SU BLOG E FORUM
Quali e quante tipologie di blog esistono e perché sono autorevoli per i consumatori.
Quali sono i requisiti che un blog deve possedere per implementare la strategia di buzz marketing.
Con quali mezzi i blogger possono essere coinvolti nella campagna di buzz marketing.
Buzz Marketing e Crowdturfing: cosa sono e perché è così importante non confonderli.

COME FARE BUZZ MARKETING SUI SOCIAL
Quali sono i social più famosi e i loro rispettivi target di riferimento e meccanismi di funzionamento.
Quali sono le regole base per creare una fan page di successo su facebook.
Come avere followers numerosi su Twitter seguendo pochi ma importanti accorgimenti.
Perché è fondamentale acquisire visibilità su Google+ e come riuscirci.

COME FARE BUZZ SU YOUTUBE
Come e perché YouTube è un ottimo trampolino di lancio per il messaggio viarle di una campagna di Buzz Marketing.
Come stimolare il buzz sottoponendo il video virale all'attenzione degli influencer e delle community più attive.
Come montare un video SEO friendly facendo interagire Youtube con gli altri social network.
Come agevolare il decollo del buzz pubblicando inserzioni a pagamento.

COME APRIRE UN'AGENZIA DI BUZZ MARKETING
Quali e quante sono le figure professionali necessarie per aprire un'agenzia di comunicazione.
Come promuovere la tua agenzia di comunicazione nel modo più consono alle tue esigenze.
Come misurare il passaparola per valutare il successo di una campagna di marketing.
Quali sono gli errori da evitare in una campagna di Buzz Marketing.

Ricorda : "Il Buzz Marketing" 
Nadia Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento