2015/03/12

Web Marketing Turistico

Web Marketing Turistico

Come Acquisire Migliaia di Clienti per la Tua Struttura con il Web


"Il mondo del turismo si è ormai spostato sul web. Il processo d’acquisto ora avviene per la maggior parte online. Alberghi, agriturismi, agenzie di viaggio e in generale le attività legate al turismo devono sapere gestire la loro visibilità, la loro reputazione e i loro contatti per essere al passo con i tempi e riuscire a proporre, diversificare e commercializzare il loro prodotto. "

Programma di Web Marketing Turistico

COME COSTRUIRE IL SITO WEB PER ACQUISIRE MIGLIAIA DI CLIENTI PER LA TUA STRUTTURA
  • Come colpire l’attenzione del potenziale cliente con le immagini.
  • Come interessare il visitatore con testi brevi, chiari e precisi.

  • Come rendere il sito pratico e navigabile anche per chi accede con cellulare.
  • Come creare valore aggiunto con la sezione notizie e il blog.
COME UTILIZZARE I SOCIAL NETWORK PER FARE WEB MARKETING
  • Come utilizzare immagini, video, infografiche e link su Facebook.

  • Come sfruttare YouTube come potente canale di comunicazione e storytelling.

  • Come gestire feedback e reclami sul proprio sito e sui portali.
COME AUMENTARE LA VISIBILITA’ DEL TUO SITO CON I MOTORI DI RICERCA
  • Come creare i contenuti che il visitatore del tuo sito sta cercando in modo chiaro e originale.

  • Come acquisire credibilità per far tornare i visitatori più di una volta e non invecchiare in fretta.

  • Come impostare i siti di statistiche per monitorare, analizzare e migliorare le prestazioni del sito.
  • Come migliorare la popolarità del sito grazie alla creazione di backlink.
COME PROMUOVERSI ONLINE CON ADWORDS, COUPON E FACEBOOK ADS
  • Come utilizzare Google AdWords come strumento potente di promozione online pagando solo i click realmente ottenuti.

  • Come utilizzare gli annunci sponsorizzati di Facebook per promuovere sia la nostra pagina che il nostro sito.

  • Come sfruttare al massimo i portali come Booking ed Expedia per aumentare le prenotazioni.
  • Come utilizzare i coupon online per la promozione e per l’integrazione dei flussi di presenze.


Nadia
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento