2015/11/19

Disegna il Tuo Corpo

Dal Body Building al Fitness, Esercizi Fisici, Alimentazione e Sport per Modellare il Corpo come Hai Sempre Desiderato

"Questo corso ha come obiettivo quello di esporre i principali concetti riguardanti la teoria dell'esercizio al fine di fornire solide basi teoriche alla pratica della cultura fisica. Successivamente, sarà presa in esame una periodizzazione per l'aumento di massa muscolare e una per la diminuzione di massa grassa. Queste schede sono state scritte a titolo esemplificativo per aiutare il lettore a comprendere al meglio l'attività della cultura fisica nel suo insieme e possono comunque essere eseguite in assoluta tranquillità. L'ultima parte di questo corso tratterà di alimentazione: vengono descritti i macronutrienti e i micronutrienti e vengono dati consigli alimentari riguardo l'aumento di massa muscolare e la diminuzione di massa grassa."


Ebook 175 Pagine-


Autore -
Carlier Francesco, nato a Genova, laureando in Scienze Motorie presso l'Università di Genova, è un appassionato di cultura fisica e cambiamenti corporei. 

Programma di Disegna il Tuo Corpo
QUALI SONO I PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA CULTURA FISICA

  •       Come mantenere una corretta proporzione tra volume, intensità e frequenza.

·        Che cos'è il sovrallenamento e come evitarlo.
·        Che cosa è l'allenamento con buffer e cosa l'allenamento all'incapacità muscolare.
·        Qual è la corretta relazione tra obiettivo, ripetizioni e recupero.

  •        Macrociclo, mesociclo e microciclo: come si suddivide l'allenamento.

·        L'importanza della tecnica per scongiurare gli infortuni.
COME FARE L'ALLENAMENTO PER AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE
  •         Costanza e alimentazione: quali sono i segreti per aumentare la massa magra.

·        Come stilare una scheda coerente con i principi base che regolano l'allenamento.
·        Come fissare degli obiettivi raggiungibili e consoni alla nostra struttura fisica.
COME IMPOSTARE L'ALLENAMENTO PER LA RIDUZIONE DI MASSA GRASSA
  •         BMI e rapporto vita-fianchi: come calcolare la struttura del proprio corpo.

·        Come e perché dimagrire non soltanto per un fattore estetico.
·        Da cosa parte il processo di dimagrimento e come si innesca.
·        Come allenarsi per perdere massa grassa.
·        I 3 diversi somatotipi: cosa sono e come si riconosce il proprio.

COME È COMPOSTA UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE
  •        Come calcolare la corretta quantità di proteine da assumere durante il giorno.

·        Come e perché i carboidrati sono fondamentali in una dieta dimagrante.
·        Perché è importante l'assunzione di grassi anche per perdere peso.
·        Vitamine e sali minerali: quanti assumerne e perché sono così importanti.
COME IMPOSTARE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE
  •        Come impostare una dieta per l'aumento di massa magra.

·        Come impostare una dieta per la diminuzione di massa grassa.
·        Come determinare il fabbisogno calorico giornaliero.

Ecco qualcosa di interessante: Disegnail Tuo Corpo


Nadia



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